dragonboat

 

La pratica del Dragon Boat nasce nel 1996 dalla volontà di un medico statunitense il Dr. Mckenzie di utilizzare tale attività per le donne operate al seno.

Diversi studi hanno infatti dimostrato come essa sia una sorta di fisioterapia alternativa che, sfruttando i benefici positivi dati dal movimento della pagaiata, contrasta lo sviluppo del linfedema.

Non solo, è stato dimostrato un significativo miglioramento della qualità della vita, risultato dello stare insieme e lavorare in gruppo, cercando supporto e condivisione nei momenti di difficoltà.

L’attività è rivolta alle pazienti oncologiche che vogliano sperimentare tutti i benefici dati dall’allenamento in gruppo all’aria aperta a suon di pagaiate.

La squadra delle BRENTANE ha come finalità principale quella di testimoniare, attraverso l’attività sportiva del Dragon Boat e degli sport di pagaia in generale, che il tumore non sempre è fonte di isolamento, ma attraverso lo sport si può trasformare in un’opportunità di coraggio e di nuova vitalità. 

Per informazioni e iscrizioni
Tel: 342 0488022 o 340 9967046
E-mail: associazione@oncosanbassiano.it